Soluzioni Enterprise è stato progettato per soddisfare qualsiasi tipo di necessità aziendale e tipologia di cliente. Il nostro obiettivo è quello di garantire ai nostri utenti un gestionale integrato in grado di rispondere alle crescenti esigenze del mercato conservando immutate le caratteristiche che contraddistinguono i nostri software, semplicità nelle operazioni, menù estremamente intuitivi ed interfaccia accattivante, ma elementare. Il software è disponibile in due versioni, la versione “Professional”, calibrata per realtà di piccole dimensioni e la versione “Server” più adatta a imprese dotate di una rete aziendale o a situazioni nelle quali è utile una gestione multi aziendale. Soluzioni Enterprise, dal preventivo agli scadenzari cliente e fornitore, un gestione completo e dinamico per un’azienda al passo con i tempi.

Caratteristiche Soluzioni Enterprise

Le novità: Gestione multi azienda, interfaccia con il software per la gestione della Contabilità, accesso al programma con autenticazione dell’utente attraverso l’inserimento di operatore e password, gestione notifiche: attraverso questa funzionalità sarà possibile inviare messaggi predefiniti, tramite e-mail o fax, relativamente all’oggetto evidenziato. Ad esempio sarà possibile mandare le conferme d’ordine allegando alla mail l’ordine stesso così come sarà possibile notificare l’arrivo a magazzino di un prodotto mancante e tutto questo semplicemente indicando il tipo di notifica che si desidera effettuare ed il destinatario. Questa funzionalità è stata sviluppata in maniera talmente avanzata che è semplicissimo personalizzare ed aggiungere nuovi messaggi di notifica. Gestione di un numero illimitato di listini, gestione anagrafica centralizzata (non avrete più bisogno di duplicare le schede anagrafiche di un cliente che è anche fornitore, etc), gestione categorie anagrafiche, gestione depositi, uffici, contatti, paesi e zone. Possibilità di personalizzazione completa dei moduli di stampa, nei pagamenti possibilità di attribuire ad ogni rata di pagamento una percentuale di incasso diversa. Ricerche potenziate, è possibile effettuare ricerche tramite qualsiasi campo della scheda.

Prodotti: Gestione lotti, matricole, generazione varianti da modelli, gestione prodotti IVA inclusa, gestione foto, generazione e stampa catalogo prodotti (completamente personalizzabile), possibilità di associare i prodotti ad illimitate categorie merceologiche, valorizzazione magazzino attraverso sei tipi di valorizzazione, gestione sconti a percentuale e a prezzo.

Documenti (preventivi, ordini, bolle, fatture, proforma, note di credito, etc): Evasione parziale ordini, procedura guidata attraverso la quale è possibile gestire l’evasione parziale degli ordini); Trasformazione documenti, procedura guidata attraverso la quale è possibile trasformare automaticamente un documento in un altro, anche di altro tipo (es. preventivo in ordine, bolla in fattura, fatturazione differita quindicinale o mensile, etc); Visualizzazione storico documenti; Gestione distinta merce; Generazione automatica degli ordini ai fornitori in base alla giacenza dei prodotti in magazzino e all’ordinato da cliente; Possibilità di stampare direttamente dal documento le schede prodotto degli articoli inseriti nel documento stesso (ad esempio Vi sarà possibile stampare le schede di tutti i prodotti inclusi in un determinato preventivo); Stampa le etichette dei prodotti presenti nel documento; Calcolo automatico del peso e del volume dei prodotti inseriti nel documento; Calcolo delle spese di spedizione in base alla zona in cui è necessario effettuare la consegna, etc.

Magazzino: Calcola Magazzino, consente di visualizzare l’elenco dei prodotti giacenti in magazzino con le relative quantità;
Chiudi anno e movimenti inizio anno: procedura guidata attraverso la quale è possibile a fine anno chiudere il magazzino con le unità giacenti e caricarlo delle stesse quantità nell’anno successivo.

I punti di forza di Soluzioni Enterprise

Sicurezza: La sicurezza è garantita tramite la gestione degli operatori e dalla gestione dei diritti di questi, esistono infatti quattro livelli di sicurezza attraverso i quali l’amministratore concede o nega le autorizzazioni ad effettuare determinate operazioni.

Affidabilità e performance: Il programma è progettato per soddisfare le esigenze di diverse tipologie di utenti, mantenendo la massima affidabilità. E’ in grado di funzionare su un singolo PC o su una rete locale, conservando immutate le sue caratteristiche.

Scalabilità: Una solida infrastruttura che vi lascia liberi di scegliere la base dati sulla quale sviluppare il vostro business. Infatti Soluzioni Enterprise può utilizzare sia Microsoft Access che Microsoft SQL Server.